logo Milano Rainbow District

About Us

Home /

About Us

Rainbow District Milano (RDM) è un’associazione che, partendo da un’idea delgi esercizi commerciali che operano nel quadrilatero di Porta Venezia (via Lecco, via Castaldi, via Lazzeretto, via Palazzi, viale Tunisia, via Melzo e altre), intende valorizzare e promuovere eventi di valore culturale e sociale che abbiano come matrici l l’internazionalità e la muticulturalità di una delle città più visitate d’Italia.
Per questo le realtà commerciali e i pubblici esercizi operanti nella zona hanno costituito un’associazione senza scopo di lucro, autonoma e apolitica, che si impegni a promuovere la tutela e lo sviluppo della città.
In tale ambito RDM si propone di sostenerne l’immagine, i valori storici, sociali ed economici della zona per  l’esclusivo soddisfacimento degli interessi dei propri associati nonchè dei fruitori dei propri servizi, nel rispetto della collettività residente e delle associazioni già operanti.
RDM si pone inoltre l’obiettivo di diventare strumento facilitatore tecnico e consultivo nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i privati ove la sua presenza e il suo apporto possano essere utili al fine di raggiungere gli obiettivi preposti.
In tale prospettiva, RDM ha deciso di iniziare questo percorso aderendo al Fuorisalone, uno degli eventi maggiormente rappresentativi della vitalità di Milano. In particolare, il quartiere di Porta Venezia gode di una posizione geografica che candida l’area a diventare una nuova centralità all’interno di un circuito già consolidato essendo il punto d’arrivo di un flusso che parte dall’area di San Babila e attraversa Corso Venezia diventando il
trait d’union naturale tra le manifestazioni proposte nei distretti di Brera-Repubblica-Centrale.
RDM si è quindi adoperata per creare eventi che esaltino le caratteristiche naturali del quartiere attraverso la ricerca di location inedite e raramente aperte al pubblico, in grado di creare una cornice suggestiva per esposizioni di pregio al fine di dare ai visitatori la possibilità di riscoprire la città.

Vai alla barra degli strumenti